TRAPANI ARABIAN HORSES CUP – 11 E 12 APRILE SAN VITO LO CAPO

Sarà la bellissima cornice di San Vito Lo Capo ad ospitare l’11 e 12 aprile la prima tappa del circuito nazionale ANICA 2015 con il Trofeo Trapani Arabian Horses Cup – VI Show nazionale Cat. B(ECAHO).

Diverse le novità dell’edizione 2015, oltre alla nuova accogliente location, la competizione passerà dalla categoria C alla B e  al termine del Campionato Ecaho si disputerà il trofeo Sicilia Cup, uno speciale campionato riservato ai cavalli nati ed allevati in Sicilia nel quale si sfideranno i migliori 5 maschi e le migliore 5 femmine. Ad organizzare l’evento, con la passione che da sempre lo contraddistingue, è Nino Culcasi, Presidente dell’AssociazioneGruppo Equestre Monte Erice che lavora, ormai da anni, per portare in gara i cavalli di razza araba più belli. La giuria sarà composta da: Renata Schibler (Svizzera), Ferdinand Huemer (Austria). Christian Moschini (Italia), Pierluigi Rota (Italia), Irina Stigler (Russia).

Ring master: Valter Betti.
Commissione disciplinare: Serenella Zerbini, Marco Capelli, Giuseppe Fantauzzo.
Speaker: Laura Mascagna
Fotografi ufficiali: Adriana Spina e Noemie Zeller
Veterinario di servizio: Giuseppe Fantauzzo

La manifestazione avrà dei momenti di intrattenimento a tema equestre con l’esibizione dell’associazione Arabian’s Ranch Valle del Belice di Giuseppe Ragolia. Un’originale performance in costume ispirata al “corteggiamento” delle amazzoni.Nell’ Horse Village, inoltre, si potranno visitare gli stand per le degustazioni di dolci e vini locali e curiosare tra i prodotti dell’artigianato locale. Previsti momenti di intrattenimento culturale.

Fonte: www.sanvitoweb.com

 

 

Leave a Reply